Controlli sul territorio di Tortona

Il distaccamento di Alessandria ha effettuato nel Comune di Tortona il monitoraggio del territorio sul mancato od errato conferimento dei rifiuti urbani e sulle norme in ambito zoofilo cittadino.

Sono state trovati, dal 8 al 24 settembre, due discariche abusive nascenti in periferia della città ed effetuate 10 segnalazioni di abusi o mancata diversificazione dei rifiuti.In una delle discariche abusive sono state ritrovate due borse da donne contenenti documenti, cellulare ed effetti personali di vittime di furti o scippi. Repertate e consegnate al Comando della Polizia Municipale per le azioni del caso.Stretta è la collaborazione con l’Azienda Consortile di smaltimento dei rifiuti, come anche con la locale Polizia Municipale.

Il distaccamento ha istituito un numero telefonico pubblico per le segnalazioni ed informazione da parte dei cittadini, che ci stanno manifestando solidarietà ed apprezzamento per il lavoro svolto.

Sono in partenza, in accordo con l’Amministrazione comunale, la Società Gestione Ambiente ed il nostro distaccamento, incontri pubblici e nelle scuole per l’informazione e prevenzione sul corretto conferimento, differenziazione e riciclaggio dei rifiuti, incontri che ci vedranno soggetti attivi di primo piano.

Visualizzazioni: 2
Print Friendly, PDF & Email
redazione
Author: redazione

Ufficio Stampa - Responsabile Harry Di Prisco corpoambientalenazionale@pec.it - corpoambientalenazionale@gmail.com segreteria@corpoambientalenazionale.it - Corsi e Consulenza Legale Ambientale, Studio Ambienterosa srl Avv. Rosa Bertuzzi Via Cantone Pantalini, 9 - 29100 Piacenza tel. studio 0523-306211 - Ufficio Legale:  Avvocato Patrizia Di Puorto del foro di Napoli Nord con studio in Casal di Principe , via Vaticale spo Ang. Seneca n 1 - Email: pattydipuorto@hotmail.it  Telefono 3385861390